L'età è soltanto una bugia

L'età è soltanto una bugia
L'età è soltanto una bugia
L'età è soltanto una bugia
L'età è soltanto una bugia
L'età è soltanto una bugia
L'età è soltanto una bugia
L'età è soltanto una bugia
L'età è soltanto una bugia
L'età è soltanto una bugia

L’età è soltanto una bugia

l'età è soltanto una bugia locandina

Durata
100 minuti

Personaggi ed interpreti
Felice Ramello – Guido Coppe
Pietro Saluggia – Fiorenzo Ballerio
Renato – Cesare Coppe
Micaela – Laura Poggesi
Gina – Miriam Pergoraro
Amilcare Bavetto – Italo Braglia
Turista – Paola Busatta
Amalia – Macella Magnoli
Caterina – Roberta Menzaghi
Antonio Pavan – Carlo Pilati
Loredana – Elvira Rossi
Giacomo – Luca Rigamonti

Tecnico di sala
Alberto Cavallini

Regia
Marcella Magnoli

Si tratta di una commedia dialettale, rappresentabile anche in italiano, che racconta la storia di un uomo, il sig. Felice Ramello, il quale, alla soglia dei 60 anni, si ritrova a trascorrere un periodo di convalescenza in una bella pensioncina di montagna, dopo aver subìto un incidente ed essere stato operato ad una gamba.
La moglie, Amalia Ramello, una donna fedele e devota al marito ma dall’aspetto piuttosto modesto e dalla lacrima facile, non può stargli accanto durante la convalescenza perché si deve occupare del negozio di merceria e lo raggiunge solo nel fine settimana.
Lasciato quindi solo, il sig. Ramello avrà modo di incontrare diversi personaggi ospiti della pensione “Lory” e di riscoprire una inaspettata voglia di vivere ed un ritrovato desiderio di giovinezza. Questa rinascita è di certo stimolata dalla presenza della sig.ra Caterina Saluggia, moglie trascurata del sig. Saluggia, troppo intento ad occuparsi di prevenzione e malattia per dedicarsi alla sua signora.
Il Sig. Ramello non si lascia sfuggire l’occasione e, grazie alla sua ritrovata energia, si lancia in una gara di tango con Caterina, con passione e … qualche malcelato doloretto.
Il figlio dei signori Saluggia, Renato, innamorato della nipote del Colonnello, entrambi ospiti della pensione, ha il suo bel da fare per conquistare la ragazza e il benestare dello zio possessivo e molto militare negli atteggiamenti e nel ragionamento.
La Gina, cameriera della pensione, è promessa sposa a Giacomo, ul pustin, ma devono fare i conti con la proprietaria della pensione la signorina Loredana, molto attaccata al lavoro e al guadagno. Grazie al fortunato incontro di Giacomo con il campione del telequiz, il Sig. Bavetto, in cerca di un alloggio, la signorina Loredana, allettata dalla prospettiva di diventare famosa grazie a questo fenomeno televisivo, allenta la presa su Gina e la lascia partecipare con Giacomo alla gara di ballo.La pensione “Lory” è un alloggio internazionale, sono infatti ospiti anche due turiste americane che si scontrano col nuovo ruolo da “latino-lover”del sig. Ramello e con l’esuberanza del sig. Bavetto alla ricerca di riconoscimento della sua fama.
Il sig. Ramello sembra esser diventato un esperto di rapporti amorosi e si prodiga nel dispensare preziosi consigli a tutti, ma anche a lui ne servirebbero: la metamorfosi che ha subito in così pochi giorni è stata poco gradita dalla moglie Amalia in visita per il fine settimana. Allora, come farà a mettere a posto il suo di matrimonio che sembra ora in discussione?
Ci sarà un bel finale a sorpresa!

SCHEDA TECNICA

  • 6 donne
  • 4 uomini

CALENDARIO SPETTACOLI COMMEDIA

QUANDO ORARI COMMEDIA DOVE
Atttualmente non in programmazione